Spazio ai Giovani........Progetto Eurodesk Young Multiplier

Il progetto Eurodesk Young Multiplier è stato suddiviso in varie lezioni online e si è concluso con un incontro in presenza nei quali noi ragazzi siamo stati informati sulle possibili opportunità a cui possiamo prendere parte, come ad esempio l’esperienza dell’Erasmus, in cui noi studenti possiamo intraprendere un percorso di studi all’estero. Un’altra possibile occasione che ci è stata presentata è quella della ragazza alla pari.

Durante gli incontri online, siamo stati a contatto con studenti di tutta Italia. Abbiamo ricevuto una formazione culturale sull’Europa e sulla sua storia.
“È stata una bella esperienza, ci sentiamo fortunate ad aver partecipato; ci è dispiaciuto che i meeting si siano svolti online, infatti durante l’ultimo incontro in presenza ci siamo sentite più coinvolte; secondo noi il contatto umano agevola gli studenti ad apprendere in modo più diretto. Consigliamo questa esperienza perché è stata un’occasione per crescere, formarsi, conoscere nuove persone e divertirsi!!!”

Elisabetta Maria Pilleri 5^AL
Elena Pirastru 5^AL
Sofia Floris 4^ASU
Douaa Dakik 4^BSU
Istituto Magistrale "Carlo Baudi di Vesme", Iglesias (SU)

Giovedì 5 maggio 2022, 9 ragazzi provenienti dall’Istituto Superiore di II grado Baudi di Vesme, hanno raccontato la loro esperienza riguardante il Progetto Eurodesk Young Multiplier attraverso un Evento finale tenutosi presso la sede Informagiovani – Eurodesk del Comune di Iglesias.
Gli studenti sono stati suddivisi in due gruppi di lavoro e hanno redatto 2 differenti articoli raccontando la loro esperienza appena terminata.

Inviato da admin