L’esperienza del Progetto Eurodesk Young Multiplier per noi....

Il Progetto Eurodesk Young Multiplier nasce come proposta per ragazzi italiani di diverse età frequentanti le scuole superiori di varie regioni. Esso ha come obiettivo far conoscere le varie opportunità di lavoro, studio, mobilità e formazione all’interno dell’Unione Europea e offrire delle informazioni riguardo il funzionamento dei curriculum vitae Europass.
Oltre a questo fornisce delle conoscenze di base e storiche sull’UE (ad esempio i differenti punti di informazione Eurodesk e il processo di adesione di un paese europeo all’interno dell’UE).

All’interno del Progetto Eurodesk Young Multiplier è stato esposto il progetto Erasmus e le sue attività che comprendono gli scambi culturali all’interno dell’Europa, in cui si ha la possibilità di conoscere diverse culture.
In base alla nostra esperienza ci sentiamo di consigliare questa iniziativa in quanto contribuisce alla formazione lavorativa, di istruzione e allo sviluppo di competenze trasversali attraverso il confronto con molteplici culture e realtà.

Giulia Pitzus 5^AL
Amalia Pirone 4^ASU
Eleonora Melis 5^AL
Chiara Meloni 4^ASU
Nicola Frau 5^AL
Istituto Magistrale "Carlo Baudi di Vesme", Iglesias (SU)

Inviato da admin