EUROPE DAY 9 MAGGIO 2022 ALL'ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE A. PANZINI DI SENIGALLIA

Come attività, io e altre ragazze che come me erano diventate Eurodesk Young Multipliers, abbiamo organizzato un evento nella nostra scuola, l'IIS Panzini di Senigallia, in occasione del 9 Maggio, lo Europe Day.
Assieme al nostro Punto Locale Eurodesk di Ancona e alla referente, Serena, e alcune professoresse che coordinavano questo progetto, ci siamo incontrate di pomeriggio per organizzare al meglio l'evento, con lo scopo di far conoscere anche agli studenti della nostra scuola, le opportunità che Eurodesk forniva ai giovani. Ogni classe(dalla 3a alla 5a superiore) che voleva partecipare aveva prenotato e aveva un orario in cui arrivare, noi ragazze li aspettavamo nei tavoli dove facevamo qualche gioco in lingua (avevamo scelto di parlare spagnolo, tedesco, francese o inglese), e un altro tavolo era dedicato alle opportunità, di cui dovevamo parlare.
La cosa molto divertente è stata vedere gli studenti che si sfidavano tra loro, e pur di vincere i gadget dell'Eurodesk, provavano ad indovinare dicendo tutto quello che gli veniva in mente, dicendo anche a volte delle sciocchezze, ma divertenti.
Sono contenta e orgogliosa di essere una Eurodesk Young Multiplier e la giornata che abbiamo organizzato in occasione dello Europe Day mi è piaciuta molto!

Sara Verdenelli
IIS "A.Panzini", Senigallia (AN)

Inviato da sara.verdenelli