IIS "A. Panzini"

Il contributo nello sviluppo turistico locale e regionale è altissimo: non pochi esercizi alberghieri della costa marchigiana si avvalgono delle capacità professionali degli alunni, consolidando la propria attività nel corso degli anni. Nel 1989 l’Istituto entra a far parte dell’ AEHT - Association Europèenne des Ecoles d’Hotellerie et de Tourisme.

Oggi il "Panzini" è una delle realtà scolastiche più importanti della regione Marche e offre all’utenza la possibilità di lavorare nel campo turistico alberghiero con relativa facilità: vi è, infatti, una grande e continua richiesta di questi operatori da parte del mondo del lavoro.

Inoltre si caratterizza nel ricercare rapporti di collaborazione e collegamenti con realtà turistiche in ambiti regionale, nazionale ed anche internazionale, al fine di aprirsi ad un contesto socioeconomico e culturale più vasto del comprensorio di Senigallia, in cui l’Istituto è inserito.

La diversa provenienza territoriale degli allievi incide non poco nelle scelte educative ed organizzative ed è sinonimo di pluralismo culturale, vero punto di forza dell’istituto.

Dove?
Via Capanna, 62, 60019 Senigallia AN
Senigallia
Marche
Cosa?
Tipologia
Istituto tecnico